VideoGiochi/MultiPlayer

AOSO KOTION EACH GS700, Cuffie da Gaming [Recensione]

Tutti amiamo il Black-Friday, sopratutto quando questo significa acquistare oggetti necessari ad un prezzo veramente scontato.
Per me è stato il caso delle cuffie da gioco Aoso Kotion GS700, di cui non solo ho goduto degli sconti del black-friday ma anche l’offerta Amazon Prime (di cui approfondiremo meglio nei prossimi articoli) che mi dava l’accesso anticipato.
Premessa: venivo da un’esperienza di cuffie Razer, che per il gaming, sono il top; Quindi sto facendo una recensione non da esperto in materia ma da chi possiede entrambe. Quindi spesso prenderò come metro di paragone le Carcharias ai tempi prese a 85 euro.

ESTETICA

Il punto forte delle Aoso Kotion Each Gs 700 è senza ombra di dubbio un’estetica accattivante. Sono cuffie belle da vedere, niente da dire, e il color azzurrino le danno quell’aria futuristica.
Esistente anche la variante rossa ma al momento dell’acquisto non ho avuta la possibilità di scegliere tra i due modelli e mi sarebbe piaciuto avere un modello rosso fiammante per provarne i led rossi.
Perchè appunto il divertimento viene inserendo la presa usb permettendo alle cuffie di illuminarsi e dando un’estetica sorprendente per un prodotto di fascia media/economica.
La scomodità dell’accensione del LED è appunto la presa USB che nel pc basta trovare una porta libera ma essendo cuffie vendute per gaming da PS4 resteranno la maggior parte del tempo spento.

7/10

 

 

COMODITÀ

Chi cerca un paio di cuffie da gaming cerca solo questo aspetto, la comodità. Perchè possono essere belle e costose ma se dopo cinque minuti le orecchie ti fanno male, hai speso male i soldi e torni agli auricolari del cellulare.
E le Aoso Each Gs700 come si comportano? Veramente bene. I cuscinetti protetti non fanno riscaldare l’orecchio dopo un paio di sessioni di Fifa o Overwatch e questo è un punto positivo rispetto al Razer che dopo due minuti avevi le orecchie calde come cotolette. La testa è protetta da un archetto di gomma quindi salutate pure le vostre emicranie dopo lunghe sessioni di gioco: il test della comodità è stato ampiamente superato? SI!
Il filo che al principio mi sembrava corto, in realtà sono 2 metri. Buoni per gli spostamenti in camera.

8,5/10

 

ACCESSIBILITÀ

La prima volta che ho inserito le cuffie nel pc non mi hanno fatto una buona impressione.
Non veniva riconosciuto il microfono attraverso Windows 10 e nessuna soluzione per ovviare a questo problema: SEMPLICEMENTE FASTIDIOSO.
Poi ho provato a collegarle alla ps4, la lora naturale destinazione, e devo dire che la valutazione di queste cuffie è cambiata radicalmente; la prima cosa che il sistema sony riconosce è il microfono, che ho provato con i vari test per controllarne la qualità (ottima) e poi sono passato al volume dello schermo sulle cuffie tramite impostazioni.
Ho capito semplicemente che le Aoso Kotion Each Gs700 sono nate per il gaming su console.
Il jack è quello che ti fa capire ulteriormente che prodotto abbiamo davanti!

Le cuffie vengono con un’unica uscita di volume/microfono solo per il pad della vostra console e comprende l’adattatore, nella confezione, per sdoppiarle in verde e rosa, le classiche per i piccisti.

Quindi perfette per il gaming di console ma allora il dubbio che avevo in “estetica” mi resta: perchè mettere l’usb per il LED quando i pad non hanno l’uscita?

Sono andato con un secondo test per pc lasciando stare le impostazioni classiche delle periferiche e concentrandomi su  STEAM (chi avesse bisogno di aiuto può lasciare un commento qui sotto nei commenti), ed ecco che le Aoso di nuovo mi stupiscono: si comportano esattamente come su Ps4, ottime in audio e registrazione voce. Era veramente solo un problema di Windows 10 e dei suoi numerosi limiti.

Cellulari e Tablet? Nel mio cellulare (Galaxy S 7 edge) il jack entra solo facendo pressione mentre sul tablet (Samsung Note 10) entra tranquillente.

7/10

CONCLUSIONI

Durante il Black-Friday, sono riuscito a comprare queste cuffie a 20 € ma oggi si trova anche il modello Kotion Each G9000 con microfono rigido. Se pensate che i Razer per cui ho speso una cifra esagerata li ho sfruttati poco e tutto sommato hanno le stesse funzioni, io mi sento di consigliarvi queste a mani bassi.
Sono il classico modello per chi non vuole spendere molto per cuffie di marca ma allo stesso tempo vuole trovarsi in casa un oggetto di pari qualità.

TOTALE 8/10

AGGIORNAMENTO: Oggi , 4 gennaio, troverete le cuffie in offerta nella sezione OFFERTA LAMPO per prenderle a 19,99 €! Non fatevele scappare. BASTA CLICCARE QUI

 

Condividi su:

Angelo Basile

Scrivo da anni per passione. I miei argomenti preferiti sono telefilm, cinema, sport, videogiochi e ovviamente tecnologia! (Sennò mi buttano fuori da Itechnews.it!) Laureato in EGIT (economia!!!) ed il Brasile è la mia seconda casa ormai :) Partecipate in molti ai nostri articoli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.