Warcraft: Legion, a che punto siamo?

La discussione quando esce una nuova espansione di Warcraft è sempre la stessa: come sta andando? E’ arrivata l’ora di salutare definitivamente il nostro personaggio?

Legion non è sicuramente l’espansione killer di World of Warcraft ed anzi si sta dimostrando quel toccasana che mancava dai tempi di Cataclisma.

  1. Numeri: La Blizzard a settembre del 2016 aveva annunciato “Dal punto di vista dei giocatori attivi contemporaneamente abbiamo controllato più e più volte i numeri e ci troviamo di fronte al dato più alto recentemente. Il più alto da diversi anni a questa parte, sicuramente.
    Siamo a gennaio e non so quanti di questi numeri siano ancora attivi ma io ho realmente visto server di nuovo pieni di gente che gioca fino a poche settimane fa.
  2. Qualità: Warcraft con Pandaria e Draenor aveva toccato sicuramente i punti più bassi della sua esperienza, fatta di farming e daily in continuazione. Cosa si è fatto per migliorare queste esperienze? Sostituire la guarnigione (farming puro) con la Class Hall e l’ingresso dell’artefatto che ha anche portato molta lore.
  3. Lore: In Draenor, già avevano lavorato tantissimo su questo aspetto, che forse era l’unico che lo salvava non equiparandolo a Pandaria, ma già si può notare come in Legion il gioco ti spinga a provare ogni singola quest con ogni personaggio con ogni fazione. Ed è molto apprezzabile perchè non tutti amano l’end-game, ma sfruttano Warcraft come un qualsiasi videogioco: raccogliere achievement, salire di livello i personaggi e goderselo da soli.
  4. End-game: La parte che ha subito la maggiore rivoluzione sia nel campo pvp che nel pve. Il pvp è stato totalmente stravolto e adesso avrà delle classi specifiche che si sbloccano con l’accumulo di honor (questo ha riportato il sano picchiarsi come selvaggi su Azeroth). E poi il pve ha preso in prestito la formula collaudata da Diablo, così oltre alle istance normali ed eroiche,  ci saranno le mitiche, che vengono influenzate dal tempo che si impiega per concluderle, ottenendo la chiave per il livello successivo.
    World of Warcraft: Legion ha un end-game che corrisponde , come era abitudine di questo gioco, l’inizio di tutto.
  5. Daily: Ad un certo punto nel gioco si sbloccheranno le “missioni mondiali” che non fanno altro che sostituire le care e vecchie daily. Ma perchè non c’è aria di rivolta questa volta? Semplicemente perchè sono studiate bene e adesso ci puoi trovare come ricompensa perfino pezzi leggendari.
    Le Missioni Mondiali le puoi persino anticipare e la tipologia di missione (raccolta, scontro contro un boss,… ) si puoi scegliere tra una vastissima gamma di quest sparse nel mondo; così sarai tu a scegliere quale fare (se vuoi farle).

Noi di Itechnews.it ci abbiamo giocato per anni a questo gioco, e adesso abbiamo dovuto interrompere per diversi motivi ma sicuramente appena ci sarà occasione ci ritroverete lì, pronti a divertirci assieme.
Se giocate a WoW (o qualsiasi altro gioco Blizzard) fatecelo sapere nei commenti qui sotto e vi aggiungiamo tra gli amici del B.net!

p.s. Trovate il videogioco in offerta su Amazon a 33 euro! 

Condividi su:

Angelo Basile

Scrivo da anni per passione. I miei argomenti preferiti sono telefilm, cinema, sport, videogiochi e ovviamente tecnologia! (Sennò mi buttano fuori da Itechnews.it!) Laureato in EGIT (economia!!!) ed il Brasile è la mia seconda casa ormai :) Partecipate in molti ai nostri articoli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: