Overwatch, la patch note e i contenuti dell’evento

E’ arrivato “l’Anno del Gallo” su Overwatch ed ecco che abbiamo i contenuti completi di quello che ci aspetta: una patch note corposa di modifiche al gioco, una nuova modalità di gioco e skin a tema!
La patch note comprende i famosi nerf che la community pro richiedeva ( siete gente cattiva!) e l’implementazione per avere più adesivi o emote a disposizione a scelta con ogni personaggio.
E non solo:

Originally Posted by Lliodelur (Official Post)

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito trovate i dettagli sugli ultimi cambiamenti.
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Per un elenco dei problemi noti, visitate il nostro thread Segnalare bug, errori e problemi di gioco.
Per assistenza, visitate il forum di Supporto tecnico.

VAI ALLA SEZIONE:
Note della patch
Aggiornamenti generali
Aggiornamenti al bilanciamento degli eroi
Risoluzione dei problemi
IN EVIDENZA NELLA PATCH:
Nuovo evento stagionale: l’Anno del Gallo
Radunate amici, parenti e persone care, e preparatevi a festeggiare l’Anno del Gallo.
I festeggiamenti del Capodanno Lunare di Overwatch sono iniziati. Per le prossime tre settimane, speriamo che questo evento stagionale vi porti gioia, prosperità e, più importante di tutto, tanto divertimento. Collezionate oltre 100 nuovi oggetti cosmetici che troverete nei Forzieri Lunari; combattete alla luce dei fuochi d’artificio nella Torre di Lijiang e giocate di squadra per catturare la bandiera nella nuova rissa di Overwatch.
Per saperne di più, cliccate qui.
AGGIORNAMENTI GENERALI
Generale
Ruota di comunicazione
Ora è possibile equipaggiare fino a 4 emote, spray e audio dalla Galleria eroi.
Ora è possibile accedere ai sotto-menu degli audio e delle emote usando i pulsanti sinistro e destro del mouse sulla ruota di comunicazione.
Ora è possibile assegnare spray, emote e audio ai tasti e ai pulsanti del mouse.
Ora il pulsante “Resta in squadra” si illumina quando viene cliccato da un membro della squadra.
Ora è possibile unirsi alla chat di squadra dalla schermata di selezione dell’eroe (premere “RB” sul controller Xbox One e “R1” su quello PS4).
Dettagli delle uccisioni
Le icone delle abilità dell’eroe ora vengono mostrate nei dettagli delle uccisioni.
Le eliminazioni con colpo alla testa ora vengono indicate con un’icona rossa.
Ora il comando “Accovacciati” ha un brevissimo tempo di recupero.
AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DEGLI EROI
Ana
Granata Biotica
La durata degli effetti è ora di 4 secondi (invece di 5 secondi).
L’aumento delle cure ricevute dagli alleati è diminuito del 50%.
Commenti degli sviluppatori: l’aumento delle cure della Granata Biotica di Ana era troppo efficace, specialmente sui bersagli con molta salute.
D.VA
Salute aumentata da 200 a 400.
Armatura diminuita da 400 a 200.
Cannoni a Fusione
Danni dei proiettili diminuiti da 3 a 2.
Il numero di proiettili sparati per ogni colpo è aumentato da 8 a 11.
Commenti degli sviluppatori: la sua armatura dava spesso l’impressione che D.VA non avesse punti deboli, anche contro eroi notoriamente efficaci contro bersagli più grandi, come Reaper. I cambiamenti ai Cannoni a Fusione ne diminuiscono leggermente i danni, ma li rendono più costanti.
Lúcio
Nuova opzione eroe: Permetti la Corsa sui Muri all’indietro
Una volta attivata, consente a Lúcio di iniziare a correre su un muro muovendosi all’indietro.
Roadhog
Gancio
I bersagli ora vengono attirati di fronte a Roadhog invece che direttamente verso di lui, salvo nei casi in cui ruota drasticamente.
I bersagli agganciati ora vengono rilasciati se escono dalla linea di tiro di Roadhog prima di essere attirati.
Le verifiche della linea di tiro (che determinano se il bersaglio viene colpito dal gancio) ora vengono effettuate dalla posizione di Roadhog invece che da quella del gancio.
Commenti degli sviluppatori: il gancio di Roadhog ora si comporta in maniera più coerente sia per chi lo usa, sia per gli eroi avversari, che non possono più essere agganciati dietro gli angoli.
Sombra
Hacking
Il tempo di recupero è stato ridotto da 12 secondi a 8 secondi.
Il tempo necessario per hackerare un bersaglio è diminuito da 1 a 0,8 secondi.
Commenti degli sviluppatori: Sombra spesso aveva difficoltà a hackerare i nemici, anche quando coglieva i bersagli di sorpresa. Questo cambiamento dovrebbe aiutarla a eseguire l’hackeraggio più facilmente.
RISOLUZIONE PROBLEMI
Generale
Risolto un problema che consentiva agli osservatori di usare il pulsante “Resta in squadra” alla fine di una partita.
Risolto un problema per il quale il pulsante “Resta in squadra” si sovrapponeva a quello del menu social.
Risolto un problema che impediva al menu social di mostrare correttamente le zone di World of Warcraft con un apostrofo nel nome.
Risolto un problema per il quale gli eroi mostravano una posa “a T” nella schermata della vittoria dopo la rissa “Eroi misteriosi”.
Risolto un problema che impediva di navigare nella funzione di pagamento semplificato con un controller su PC.
Risolto un problema che impediva di minimizzare correttamente il gioco con Alt+Tab in modalità a schermo intero.
Risolto un problema per il quale non veniva mostrata la distruzione di televarchi, generatori di scudi e torrette nei dettagli delle uccisioni.
I.A.
Risolto un problema che impediva al bot di Roadhog di agganciare i giocatori attraverso la Barriera di Reinhardt.
Risolto un problema che consentiva al bot di Sombra di hackerare attraverso le barriere.
Risolto un problema per il quale il bot di Torbjörn diventava inattivo dopo aver posizionato una torretta.
Gioco competitivo
Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere PE nelle partite disputate durante il periodo di riposo tra le stagioni.
Eroi
Risolto un problema per il quale la tazza nella posa vittoriosa di Ana “Brindisi” appariva sfocata nella parte destra dello schermo.
Risolto un problema nella visualizzazione dell’emote “Tripletta” di McCree.
Risolto un problema che impediva la visualizzazione del conto alla rovescia dell’abilità Ibernazione di Mei.
Risolto un problema per il quale le ali di Mercy venivano erroneamente visualizzate sui modelli Valchiria e Sigrún.
Risolto un problema per il quale la Barriera Fotonica di Symmetra non riproduceva un effetto audio quando veniva distrutta.
Risolto un problema per il quale veniva riprodotto l’audio sbagliato per la battuta “Puoi scommetterci!” di Tracer.
Risolto un problema che impediva alla Mina Venefica di Widowmaker di agganciarsi alle pareti.
Risolto un problema per il quale il modello Schiaccianoci di Zenyatta non emanava una luce dorata quando usava la sua Ultra, Trascendenza.
Mappe
Risolto un problema che impediva a Pharah di rifornirsi di carburante su alcuni vasi nella mappa Oasi.
Risolto un problema per il quale Sombra si bloccava sotto il ponte nella mappa Eichenwalde.
Risolto un problema per il quale Sombra si bloccava dietro le rocce nella mappa Route 66.
Risolto un problema che consentiva a Symmetra di posizionare il suo Generatore di Scudi in posizioni inaccessibili nella mappa Osservatorio: Gibilterra.
Risolto un problema che consentiva a Widowmaker di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Eichenwalde.
Risolto un problema che consentiva a Widowmaker di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Ecobase: Antartide.
Risolti diversi problemi visivi nella Zona d’addestramento.
Risolto un problema che impediva ad alcuni proiettili di distruggere le piñata nella mappa El Dorado.
Risolto un problema con le dimensioni del punto di conquista nei giardini della mappa Oasi.
Risolto un problema che impediva alle balaustre di vetro di essere rotte facilmente con un attacco in mischia nella mappa Oasi.

La fonte è questa qui

La novità più interessante inserita nell’evento è la modalità “Cattura la bandiera“, la nostra speranza è che resti disponibile anche oltre il 13 Febbraio, nuova data di chiusura dell'”anno cinese”.

Infine è stato rilasciato il fumetto , uno dei più belli e artistici, ambientato con un Winston versione scimmiesca ne “Il viaggio verso l’occidente”.
Lo trovate qui
Overwatch ci ha veramente riempiti di conenuti, ora non ci resta che scaricare l’aggiornamento!

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Angelo Basile

Scrivo da anni per passione. I miei argomenti preferiti sono telefilm, cinema, sport, videogiochi e ovviamente tecnologia! (Sennò mi buttano fuori da Itechnews.it!) Laureato in EGIT (economia!!!) ed il Brasile è la mia seconda casa ormai :) Partecipate in molti ai nostri articoli.

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