Cosa sappiamo dell’Iphone 12?

Quello che rende gli smartphone Iphone superiori alla concorrenza è la prestazione della propria camera; anche se i nuovi Android hanno puntato molto ad aumentare i pixel nei nuovi dispositivi (48 megapixel) non sono mai riusciti a raggiungere le prestazioni dell’Iphone 11 Pro e Iphone 11 Pro Max.
Questo perchè i megapixel non sono indicatori della qualità nella foto.
Però la casa di Cupertino ha recepito il segnale lanciato della concorrenza come una nuova sfida per migliorare i futuri modelli di Iphone. Infatti i nuovi Iphone 12 (ancora non conosciamo le linee del prodotto) avranno dei sensori capaci di scattare foto superiori a 5 volte l’attuale modello arrivando fino a 64 megapixel.
Tra le implementazione possibili c’è della modalità notte anche nella fotocamera ritratto. Ci saranno miglioramenti anche per il grandangolo che passerà a f/16 permettendo di mettere a fuoco anche oggetti a 2,2 cm di distanza.
Cosa non cambierà? Il numero degli obiettivi che resteranno sempre tre, ma potrebbe essere accompagnato da un sensore Time of Flight utilizzato per migliorare la modalità ritratto e le applicazioni in realtà aumentata capaci di coinvolgere sempre maggiormente gli utenti.
Quello che sembra sempre più certo è che purtroppo dovremmo aspettare per la presentazione dei nuovi modelli di Iphone considerata l’epidemia del Coronavirus che ne sta limitando la produzione e lo sviluppo. La presentazione che come consueto è attesa per settembre sicuramente non avverrà prima di ottobre.