Annunci

La rivoluzione del Dualsense

La Playstation 5 si sta cominciando a mostrare anche esteticamente a partire dal DUALSENSE.

Infatti Hideaki Nishino , Vicepresidente senior Pianificazione e gestione della piattaforma, sul blog della Playstation ci mostra la nuova tecnologia che sostituirà il DualShock.
Il controller wireless Dualsense permetterà una interazione maggiore nei videogiochi della Ps5.

Lo stesso Hideaki afferma: “Le funzionalità di DualSense, insieme a Tempest 3D AudioTech di PS5, offriranno una nuova sensazione di immersione ai giocatori.

Il Dualsense non sarà un’alternativa ma bensì un upgrade al Dualshock che conosciamo migliorando diversi aspetti:

  • un feedback tattile, che aggiunge una varietà di potenti sensazioni che proverai come la lentezza della guida di un’auto nel fango.
  • l’ incorporazione di trigger adattivi nei pulsanti L2 e R2 in modo da poter davvero sentire la tensione delle tue azioni, come quando si disegna un arco per scoccare una freccia.
  • una forte durata della batteria ricaricabile.
  • un array di microfoni integrato, che consentirà ai giocatori di chattare facilmente con gli amici senza l’auricolare, ideale per iniziare una conversazione veloce. 

Che fine ha fatto il pulsante Share?
Non esiste più il pulsante in alto per condividere ma è stato assicurato che ci sarà la stessa funzione e che verrà spiegato in futuro.

Come mai è di colore bianco?
Il dualshock è sempre stato monocolore mentre per il dualsense è stata fatta la scelte di averlo bicolore. Cambiamenti estetici ci sono anche nella barra luminosa solitamente posta sopra il pad e questa volta frontalmente.

Verrà più facile facile giocare ai giochi competitivi?
Il design è stato scelto tra diversi modelli ed è il lavoro di anni prima di scegliere il modello decisivo. Lo scopo del DualSense è quello di dare ai giocatori la sensazione di essere trasportati nel mondo del gioco non appena aprono la scatola.

Infine anche noi di Itechnews citiamo le parole del presidente e amministratore delegato della Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan:

“DualSense segna una svolta radicale rispetto alle nostre precedenti offerte di controller e cattura quanto fortemente sentiamo di fare un salto generazionale con PS5. 
Il nuovo controller, insieme alle numerose funzionalità innovative di PS5, sarà trasformativo per i giochi, continuando la nostra missione su PlayStation per spingere i confini del gioco, ora e in futuro. 
Per la community PlayStation, desidero davvero ringraziarti per aver condiviso questo entusiasmante viaggio con noi mentre ci dirigiamo verso il lancio di PS5 in Holiday 2020.
Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni su PS5, incluso il design della console, nei prossimi mesi. “

Fonte: Playstation.blog

Annunci
Condividi su:
Avatar

Angelo Basile

Scrivo da anni per passione. I miei argomenti preferiti sono telefilm, cinema, sport, videogiochi e ovviamente tecnologia! (Sennò mi buttano fuori da Itechnews.it!) Laureato in EGIT (economia!!!) ed il Brasile è la mia seconda casa ormai :) Partecipate in molti ai nostri articoli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: