Annunci

Oppo Find X2

OPPO Find X2 è uno smartphone, un pò sconosciuto in Italia ma molto apprezzato nei paesi asiatici. Questo modello è stato presentato nei primi giorni di marzo 2020 insieme alla versione Pro. Un bellissimo device caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 865, uno schermo OLED da 6,7 pollici, un buon comparto fotografico ed una capiente batteria da 4.200 mAh.

Caratteristiche tecniche

OPPO Find X2, come anticipato, monta il grandissimo Snapdragon 865, una CPU octa core a 2,84 GHz con tecnologia 7 nanometri ed una GPU Adreno 650. Il tutto condito da una memoria RAM da 8 o 12 GB con tecnologia LPDDR5 e da una memoria interna da128 o 256 GB UFS 3.0. Purtroppo si deve segnalare l’impossibilità di inserire una memoria SD per espanderne la capacità.

Anche il display di OPPO Find X2 è un OLED Ultra Vision Screen con bordi leggermente ricurvi, con una diagonale da 6,7 pollici ed una risoluzione risoluzione QHD+ (1440 x 3168 pixel). Sotto il pannello è presente un sensore per le impronte digitali che ne consente lo sblocco a cui, come siamo ormai abituati a vedere, è stato affiancato un sistema di riconoscimento facciale.

Le fotocamere di OPPO Find X2 sono equipaggiate con sensori SONY. Dietro troviamo, infatti, un Sony IMX586 dotato di un grande stabilizzatore d’immagine, affiancato da un grandangolare da 12 megapixel con campo di visione di 120 gradi, ed un teleobiettivo da 13 megapixel con zoom ibrido 5x e digitale fino a 20x. Davanti, troviamo invece una fotocamera “selfie” da 32 megapixel.

OPPO Find X2 è già compatibile con la tecnologia 5G. La batteria da 4.200 mAh è compatibile con la tecnologia di ricarica SuperVOOC 2.0 a 65 watt.

Software

A bordo di OPPO Find X2 c’è Android 10 e l’interfaccia  dedicata ColorOS 7.1  integrata con oFas, oMem e oSense, software che permettono al Find di imparare le abitudini dell’utente velocizzando l’apertura delle app più usate e migliorando la gestione dei processi in background.

Oppo Find X2 Neo

Find X2 Neo è l’ultimo arrivato di casa Oppo, e si aggiunge ai modelli X2 Lite, Pro e RENO 2. Si amplia così l’offerta di smartphone di fascia media di OPPO.

Così come X2 Lite, anche la variante Neo si basa sulla piattaforma mobile Snapdragon 765G di Qualcomm, è compatibile con le reti 5G. In particolare, il device ha le proprie antenne lungo la scocca, garantendo così la migliore ricezione possibile.

Annunci
Condividi su:
Luigi Pistarà

Luigi Pistarà

Blogger e Autore in diversi siti internet. Studio Giurisprudenza e sono appassionato di tecnologia ed in particolare dei prodotti Apple.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: