Honor Magic V5: ecco quello che sappiamo
Honor Magic V5 stabilisce nuovi standard per gli smartphone pieghevoli: da aperto ha uno spessore di soli 4,1 mm, mentre da chiuso raggiunge gli 8,8 mm. Si tratta di misure da record per questa categoria di dispositivi. Anche il peso è sorprendente: circa 220 grammi, che diventano poco più di 250 grammi se si utilizza la custodia in dotazione.
Rispetto al modello precedente – anch’esso tra i più sottili e leggeri della categoria – si nota un ulteriore passo avanti. Il Magic V3, infatti, misurava 4,35 mm da aperto e 9,2 mm da chiuso, con un peso compreso tra 226 e 230 grammi. Honor è quindi riuscita a perfezionare un progetto già considerato all’avanguardia.
La cerniera del dispositivo è progettata per bloccarsi anche a 70 e 90 gradi, consentendo l’uso del telefono in posizione semiaperta, ideale per la visione di contenuti o l’utilizzo in modalità laptop.
Tra le specifiche tecniche ancora in attesa di conferma ufficiale, si segnala la possibile presenza del potente chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite Leading Version, un display esterno da 6,45 pollici e uno interno pieghevole da 8 pollici. Sul retro troviamo una tripla fotocamera, con un sensore principale da 50 MP e un teleobiettivo da 64 MP. Si parla anche di una certificazione di resistenza IP68 o IP69.
Infine, tra le caratteristiche visibili nella schermata delle informazioni del dispositivo spiccano una batteria da 6.100 mAh, una configurazione con 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna, i chip proprietari Honor C1+ e E2 e risoluzioni dello schermo pari a 2.376 x 1.060 pixel per il pannello esterno e 2.352 x 2.172 pixel per quello interno.