Bug su iMessage e Facetime: in arrivo un fix con ios 7.0.3

getthemessage

L’Apple ha dichiarato in un comunicato al Wall Street Journal che è a conoscenza del problema tecnico di iMessage, in cui i messaggi di alcuni utenti vengono inviati come testo o addirittura non vengono inviati.

Il problema sembra riguardare diversi modelli di iPhone aggiornati ad iOS 7.x .

Ecco il comunicato della casa di Cupertino:

We are aware of an issue that affects a fraction of a percent of our iMessage users, and we will have a fix available in an upcoming software update. In the meantime, we encourage any users having problems to reference our troubleshooting documents or contact AppleCare to help resolve their issue. We apologize for any inconvenience this causes impacted users.

Testo integrale: http://blogs.wsj.com/digits/2013/10/01/imessages-to-nowhere/?KEYWORDS=apple

Nel comunicato si legge chiaramente che Apple è a conoscenza del problema e che un fix è in arrivo per correggerlo. Inoltre, il colosso americano invita gli utenti con questo malfunzionamento a rivolgersi all’AppleCare per risolvere al più presto l’inconveniente.

Apple non ha chiarito quando prevede di implementare la patch, molto probabilmente si arriverebbe all’uscita in pochi giorni di iOS 7.0.3,  e ad una major version di iOS (il 7.1) in concomitanza con l’uscita degli ipad.

Staremo a vedere cosa succede, una cosa è certa… iOS 7.0 è stato il software più buggato in assoluto

Condividi su:

Luigi Pistarà

Blogger e Autore in diversi siti internet. Studio Giurisprudenza e sono appassionato di tecnologia ed in particolare dei prodotti Apple.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: