Nuovo Brevetto Geofencing di Apple per comandare la tua auto a distanza

Geofencing

Nel mese di giugno, Apple ha presentato una nuova domanda di brevetto [ PDF ] all’Ufficio europeo dei brevetti che descrive un particolare sistema (geofencing) che utilizza un accessorio installato nella nostra auto interfacciandolo con un dispositivo iOS  così facendo, si potrebbero  impostare o  attivare diverse funzioni del veicolo a distanza o in prossimità del veicolo stesso.

geofencing
geofencing

Nel brevetto si descrive in particolare il “controllo di accessori con geo-fencing”, grazie a tale strumento verrebbe trasmesso un segnale ad un dispositivo mobile affiliato, consentendo al device di monitorare la posizione del nostro veicolo. Quando un iPhone (e l’utente) sono abbastanza vicini alla macchina, il dispositivo mobile potrebbe ad esempio trasmettere un segnale radio, innescando funzioni che permetterebbero ad esempio lo Sblocco delle porte, sbrinare il vetro, il riscaldamento interno, l’apertura bagagliaio, il riscaldamento del sedile, ecc ecc.

Il sistema geofencing descritto nel brevetto potrebbe anche essere una futura iniziativa di espansione della casa di cupertino verso le automobili, fornendo quindi una maggiore integrazione con le stesse.

Il brevetto, che è stato depositato nel mese di giugno e pubblicato in novembre, indica nell’ex dipendente di Apple, Sylvain Louboutin, come inventore dello stesso.

Cosa ne pensate voi???

Condividi su:

Luigi Pistarà

Blogger e Autore in diversi siti internet. Studio Giurisprudenza e sono appassionato di tecnologia ed in particolare dei prodotti Apple.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: