Huawei P9 lite perchè comprarlo???
Il Huawei p9 lite è la versione leggera del p9, lo smartphone di punta della casa con gli occhi a mandorla.
Da qualche anno Huawei è la casa produttrice di telefoni cellulari che più da filo da torcere alla Samsung, infatti produce ottimi device a prezzi piuttosto abordabili.
Già dai dati tecnici si capisce che il prodotto è di una qualità abbastanza buona, pur essendo uscito nel febraio del 2016.
Monta infatti un chipset HiSilicon Kirin 650 che permette al device di girare a 64 bit, su cui è installayo un doppio processore quadcore Cortex A53 (2.0ghz+1.7ghz), un GPU mali T830 MP2 che gli consente una ottima resa grafica, tutto contornato da 3GB di RAM che permettono ad android Marshmallow di girare abbastanza bene e con fluidità, anche grazie al servizio di aggiornamento che contraddistingue la Huawei.
Il display IPS da 5.2 pollici è di sicuro la ciliegina sulla torta del buon Hawei p9 lite, consentendo una buona definizione ed una grafica adatta alle esigenze di tipo fotografico o di gioco.
La fotocamera invece è un 13mpx per la principale e 8mpx per quella frontale. Insomma selfie di alto livello e foto eccellenti secondo i migliori standard.
Dopo quasi un anno dall’uscita quindi si conferma la bontà del prodotto e non sono stati rilevati problemi durante l’uso quotidiano.
Durante il periodo natalizio inoltre lo si trova a prezzo superscontato di 230Euro su Amazon. VEDI OFFERTA