iWatch : nuovo concept

Mentre i precedenti concetti iWatch erano ispirati ad un concetto di salute e fitness , una nuova serie di rendering creati da uno studente di design argentino Tomas Moyano immagina l’iWatch come un dispositivo che procuce “un ulteriore e più profonda interazione tra esseri umani e tecnologia”.

iwatch
iwatch

Il redering di Moyano  mostra un dispositivo perfettamente rotondo, con delle scanalature laterali che ti consentono che consentono di avere look moltleplici attraverso  l’utilizzo di diverse cinghiette. Simile al Shine da Misfit Wearables, il concept non ha alcun pulsante per rovinare la manica ed è senza fori evitare l’infiltrarsi di acqua o polvere. L’orologio manca di altoparlanti e si baserà sulle notifiche di vibrazione per avvisare l’utente di un messaggio in arrivo.

Aspettate un attimo, senza altoparlanti? Pensateci. Un orologio è quasi sempre sul vostro polso, abbastanza lontano dalle orecchie. Immaginate di camminare in una città rumorosa: Se si desidera ascoltare un suono di notifica dal tuo SmartWatch, dovrebbe essere un suono forte, e per produrlo, che avrebbe bisogno di un sacco di energia e grandi componenti. Entrambe le cose non facili da includere in un dispositivo così piccolo.

Inoltre l’iWatch sarà costantemente in contatto con la pelle e il corpo, un fatto importante da considerare. Ecco perché ho deciso che non dovreste sentire, ma avvertire le notifiche. Il concetto giusto: le notifiche avverranno tramite vibrazione.

La durata della batteria sarà una sfida in un dispositivo così piccolo, così Moyano visualizza l’iWatch con pannelli solari e micro-ricarica wireless. Per conservare questo potere prezioso, il concetto di iWatch sacrificherà la connessione cellulare e servizi associati che richiedono una connessione internet. Il concetto di Moyano prevede l’utilizzo di Maps, ma non è chiaro come le mappe sarebbero utilizzabili su uno schermo così piccolo.

Un altro concept di iWatch è stato creato dal designer freelance ungherese Gábor Balogh e pubblicato da The Verge e si ispira il design di un orologio tradizionale. Il concept utilizza un’immagine reale del segnatempo Havana prodotto dall’orologiaio svedese Triwa. Balogh sostituisce il quadrante di tale orologio con le caratteristiche che iWatch si vocifera avere, quali ad esempio i messaggi e il monitoraggio della frequenza cardiaca.

Condividi su:

Luigi Pistarà

Blogger e Autore in diversi siti internet. Studio Giurisprudenza e sono appassionato di tecnologia ed in particolare dei prodotti Apple.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: