Samsung Galaxy S5 Zoom

Trapela qualche notizia sul modello Samsung Galaxy S5 Zoom che dovrebbe essere commercializzato con Android 4.4.2 KitKat e con molta probabilità avrà due varianti di versione.

Samsung Galaxy s5 zoom
Samsung Galaxy s5 zoom

I vari rumors infatti ci informano di un modello con un processore Exynos con ben 8 core da 1.3GHz ,così suddivisi:

Ed una versione forse più potente con un processore Qualcomm Snapdragon  che dovrebbe poter usufruire delle ultraveloci reti LTE, molto probabilmente destinata al mercato europeo.

Andando alle altre specifiche dovremmo quasi sicuramente avere uno schermo HD da 4.8” con risoluzione 720×1280 (quindi molto ben definito), un core grafico ARM Mali-T6242 o 3GB di RAM (le nostre fonti non sono precise) ed una capacità interna di 8 o 16 GB ovviamente come quasi tutti i samsung espandibili tramite microSD.

Quello che ovviamente rende speciale questa versione è la presenza di una fotocamera principale maggiorata, si rumoreggia infatti di un sensore a 19 – 20 mpx con risoluzione 5184×3888, dotata di zoom ottico 14x (forse addirittura maggiore) il tutto accompagnato da una camera frontale da ben 2 megapixel, tutte e due dovrebbero essere in grado di scattare e registrare in Full HD.

Cosa più sfiziosa è la funzionalità di auto-focus ed il riconoscimento automatico dei volti umani, in modo da scattare selfie sempre perfetti, quello che veramente spero è però che il sensore non abbia lenti di plastica ma in zaffiro, che di sicuro ne aumenta il pregio ed esalta la qualità dello scatto.

Il lancio del Samsung Galaxy S5 Zoom dovrebbe essere previsto tra giugno e luglio, in modo da essere disponibile per l’estate, ma questo è tutto da vedere, infatti si attende anche la versione restinte del samsung galaxy s5 ovvero quella con l’appellativo di Gear.

Voi cosa ne pensate di un telefono con 20 mpx e zoom 14x??? Sareste in grado di sfruttarlo o allo stesso prezzo prendereste una reflex magari di seconda mano???

 

 

Condividi su:

Luigi Pistarà

Blogger e Autore in diversi siti internet. Studio Giurisprudenza e sono appassionato di tecnologia ed in particolare dei prodotti Apple.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: