OnePlus 8 e 8 PRO

Il 14 aprile, sarà presentata ufficialmente la nuova famiglia OnePlus 8.

OnePlus per il 2020, a differenza di altre case produttrici, non aveva ancora n√© presentato n√© annunciato l’uscita del device top di gamma. Nemmeno la pandemia di¬†Covid ‚Äď 19, per√≤, ha fatto desistere l‚Äôazienda cinese dall’organizzare la presentazione di¬†OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro.

Cosa prevedono le due versioni? Secondo i rumors pi√Ļ accreditati entrambi i dispositivi monteranno un processore¬†Snapdragon 865. Le differenze, come spesso accade, riguarderanno la grandezza e le caratteristiche dello schermo, il comparto fotografico e la capienza della batteria. Per quanto riguarda il prezzo, la casa cinese immetterebbe nel mercato i due devices con una cifra che sfiorerebbe i 1000‚ā¨.

One Plus 8: caratteristiche tecniche

La versione standard (se così si può chiamare) di OnePlus 8 sarà dotato, come anticipato, del processore Qualcomm Snapdragon 865 supportatato da 8 o 12 GB di RAM e una memoria flash interna da 128 GB o 256 GB. Il display da 6,55 pollici sarà un Fluid AMOLED con funzione Always On e risoluzione FHD+ da 2400×1080 pixel, con una risoluzione molto alta. Il dispositivo sarà dotato di una batteria dalla capacità di 4.300 mAh, con sistema di ricarica rapida a 30W. Il sensore delle impronte digitale sarà integrato nello schermo, anche se sarà disponibile un sistema di riconoscimento facciale

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore av√† tre sensori con gli obiettivi allineati al centro della scocca. Il sensore principale √® il Sony IMX586 da¬†48 megapixel con apertura f/1.75. Seguono: un¬†ultra grandangolare¬†con apertura f/2.2 e un angolo di visione di ben 116¬į da¬†16 megapixel¬†e¬†un‚Äôottica macro da 2 megapixel e apertura f/2.4.

La fotocamera selfie avr√†, anch’essa, un sensore Sony, l‚ÄôIMX 471 da 16 megapixel.

Le colorazioni disponibili saranno: Onyx Black, Glacial Green e Ultramarine Blue (il mio preferito).

One Plus 8 Pro: caratteristiche tecniche

La versione Pro avrà lo stesso Qualcomm Snapdragon 865 con una memoria RAM da 8 o 12 GB ed una memoria interna da 128 o 256 GB.

Il display, ovviamente, sar√† pi√Ļ grande e performante: un¬†Fluid AMOLED da 6,78 pollici¬†con¬†risoluzione QHD+¬†

La batteria, maggiorata rispetto alla versione standard (deve sostenere display e comparto foto), sarà da 4.510 mAh con ricarica rapida a 30W, ricarica wireless sempre a 30W e ricarica inversa.

Estremo, invece, il comparto fotografico che sar√† dotato di una¬†fotocamera quadrupla con il sensore da 48 megapixel con apertura f/1.78, una seconda fotocamera da 48 megapixel con apertura f/2.2 e angolo di visione di 120¬į, un teleobiettivo da 8 megapixel e apertura f/2.4 e un sensore da 5 megapixel color filter.

Stesse colorazioni disponibili: Onyx Black, Glacial Green e Ultramarine Blue.

Infine, ricordiamo che la versione PRO dovrebbe supportare il 5G.

Data di uscita e prezzo.

I nuovi Top di Gamma saranno presentati il 14 aprile, giorno in cui dovrebbe essere possibile preordinarli.

I¬†prezzi del OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro¬†saranno sicuramente pi√Ļ elevati rispetto la versione 7. Si dovrebbero sfiorare i 1000‚ā¨.

Condividi su:
Luigi Pistarà

Luigi Pistarà

Blogger e Autore in diversi siti internet. Studio Giurisprudenza e sono appassionato di tecnologia ed in particolare dei prodotti Apple.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: