OnePlus 8 e 8 PRO

Il 14 aprile, sarà presentata ufficialmente la nuova famiglia OnePlus 8.

OnePlus per il 2020, a differenza di altre case produttrici, non aveva ancora né presentato né annunciato l’uscita del device top di gamma. Nemmeno la pandemia di Covid – 19, però, ha fatto desistere l’azienda cinese dall’organizzare la presentazione di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro.

Cosa prevedono le due versioni? Secondo i rumors più accreditati entrambi i dispositivi monteranno un processore Snapdragon 865. Le differenze, come spesso accade, riguarderanno la grandezza e le caratteristiche dello schermo, il comparto fotografico e la capienza della batteria. Per quanto riguarda il prezzo, la casa cinese immetterebbe nel mercato i due devices con una cifra che sfiorerebbe i 1000€.

One Plus 8: caratteristiche tecniche

La versione standard (se così si può chiamare) di OnePlus 8 sarà dotato, come anticipato, del processore Qualcomm Snapdragon 865 supportatato da 8 o 12 GB di RAM e una memoria flash interna da 128 GB o 256 GB. Il display da 6,55 pollici sarà un Fluid AMOLED con funzione Always On e risoluzione FHD+ da 2400×1080 pixel, con una risoluzione molto alta. Il dispositivo sarà dotato di una batteria dalla capacità di 4.300 mAh, con sistema di ricarica rapida a 30W. Il sensore delle impronte digitale sarà integrato nello schermo, anche se sarà disponibile un sistema di riconoscimento facciale

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore avà tre sensori con gli obiettivi allineati al centro della scocca. Il sensore principale è il Sony IMX586 da 48 megapixel con apertura f/1.75. Seguono: un ultra grandangolare con apertura f/2.2 e un angolo di visione di ben 116° da 16 megapixel e un’ottica macro da 2 megapixel e apertura f/2.4.

La fotocamera selfie avrà, anch’essa, un sensore Sony, l’IMX 471 da 16 megapixel.

Le colorazioni disponibili saranno: Onyx Black, Glacial Green e Ultramarine Blue (il mio preferito).

One Plus 8 Pro: caratteristiche tecniche

La versione Pro avrà lo stesso Qualcomm Snapdragon 865 con una memoria RAM da 8 o 12 GB ed una memoria interna da 128 o 256 GB.

Il display, ovviamente, sarà più grande e performante: un Fluid AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione QHD+ 

La batteria, maggiorata rispetto alla versione standard (deve sostenere display e comparto foto), sarà da 4.510 mAh con ricarica rapida a 30Wricarica wireless sempre a 30W e ricarica inversa.

Estremo, invece, il comparto fotografico che sarà dotato di una fotocamera quadrupla con il sensore da 48 megapixel con apertura f/1.78, una seconda fotocamera da 48 megapixel con apertura f/2.2 e angolo di visione di 120°, un teleobiettivo da 8 megapixel e apertura f/2.4 e un sensore da 5 megapixel color filter.

Stesse colorazioni disponibili: Onyx Black, Glacial Green e Ultramarine Blue.

Infine, ricordiamo che la versione PRO dovrebbe supportare il 5G.

Data di uscita e prezzo.

I nuovi Top di Gamma saranno presentati il 14 aprile, giorno in cui dovrebbe essere possibile preordinarli.

prezzi del OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro saranno sicuramente più elevati rispetto la versione 7. Si dovrebbero sfiorare i 1000€.

Condividi su:

Luigi Pistarà

Blogger e Autore in diversi siti internet. Studio Giurisprudenza e sono appassionato di tecnologia ed in particolare dei prodotti Apple.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: