Ecco come fare le videochiamate di gruppo su WhatsApp

Una delle funzioni più attese di whatsapp è stata, finalmente, resa disponibile per tutti. Da qualche giorno è possibile fare videochiamate fino a otto partecipanti. Per accedere alla nuova funzione è necessario aggiornare l’applicazione di WhatsApp, altrimenti non sarà possibile utilizzarlo.

Le videochiamate di gruppo fino a otto partecipanti è stata introdotta per contribuire a migliorare le iterazioni sociali durante l’emergenza Covid-19. Prima del recente aggiornamento, infatti, il limite di partecipanti era fissato a quattro. In poco tempo, il gruppo Facebook, è riuscito ad accogliere le richieste degli utenti aumentando il numero di partecipanti e migliorando la parte grafica. Gli schermi degli smartphone non permettono, infatti, di poter visualizzare illimitate anteprime di immagini. WhatsApp.

La nuova procedura su iOS ed Android.

Sostanzialmente la procedura non è cambia. Nelle chat di gruppo con molti partecipanti, si accede al gruppo e si preme sull’icona a forma di cornetta telefonica (in alto a destra). Apparirà, così, un menu con l’elenco di tutti i gli utenti del gruppo scegliendo con chi effettuare la videochiamata.

Il cambiamento più evidente è, invece, quello dell’interfaccia dell’applicazione. Lo schermo, per permettere a tutti di avere la propria “miniatura” è stato diviso in otto rettangoli uguali: ciò rende lo spazio per ogni singolo partecipante è un pò piccolo, ma è comunque molto funzionale.

Condividi su:

Luigi Pistarà

Blogger e Autore in diversi siti internet. Studio Giurisprudenza e sono appassionato di tecnologia ed in particolare dei prodotti Apple.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: